SCOPRI COME GENERARE RICCHEZZA LAVORANDO DA CASA

Network Marketing e Social Media come integrare Strategie Digitali Vincenti

Introduzione:

Quello che non va mai dimenticato è che il Network Marketing è un Business di relazioni, i Social Media sono nati proprio per permettere alle persone di mantenere o creare nuove relazioni e tenersi in contatto senza barriere spazio temporali.
Verso fine 2013 nessuno in Italia aveva capito quanto potesse essere potente l’accoppiata Network Marketing e Social Media, e io stavo costruendo le basi per un Business che si è trasformato nel tempo in una organizzazione gigantesca, conosciuta a livello internazionale.

Questa organizzazione oggi produce oltre 1 Milione di € di fatturato ogni singola settimana, e il 95% viene da clienti che acquistano i prodotti.

Ora andiamo ad esplorare le 5 strategie con cui possiamo usare e sfruttare i Social Media a nostro vantaggio, anche se non siamo degli esperti di informatica, per costruire un Business di Network Marketing in maniera più rapida e scalabile.

Sfruttare il tuo profilo Social:

Il tuo profilo diventa il tuo biglietto da visita. Ti presenti attraverso ciò che condividi sui Social, ti fai conoscere, fai capire cosa fai, chi aiuti e come lo aiuti.
Il profilo è lo strumento più importante da sfruttare per costruire il tuo Personal Brand, un concetto che per spiegartelo in pochissime parole, è la risposta alla domanda: perché una persona dovrebbe comprare da me, o associarsi a collaborare con me ?
Se non rispondi a questa domanda, le persone non ti contatteranno mai, non costruirai mai fiducia e credibilità in ciò che fai.

Contenuti gratuiti con i Social Media:

Creare contenuti gratuiti sui Social è la prima strategia che ti consenti di attirare “traffico” organico verso la tua offerta. I contenuti possono informare, possono formare, intrattenere, divertire, risolvere problemi, marcare un concetto e far girare un messaggio specifico in un gruppo specifico di persone.
Crea contenuti interessanti costantemente, la costanza in queste piattaforme paga più della qualità del video o della foto, e la qualità del contenuto/messaggio paga più della quantità di contenuti che crei.

Relazionarsi con i Social Media per costruire il tuo Network:

Se i Social sono nati per aiutare a relazionarsi, e il network marketing è un business basato sulle relazioni, puoi sfruttare tutti gli strumenti offerti da queste piattaforme per connetterti con altri utenti. Gruppi, pagine, forum di discussione, app di messagistica, sono tutti strumenti dove poter trovare persone interessate a ciò che fai.
Questa sarà una piccola parte della tua strategia, ma potrà darti in tempi ragionevoli, le giuste soddisfazioni.
Importante è relazionarti nella maniera corretta, evitando di fare spam o presentare prodotto o opportunità nel momento, modo e alla persona sbagliata.

Pubblicità a pagamento:

Ormai tutte le piattaforme social sono anche diventate delle piattaforme di advertising. Impara a sfruttare il Business Manager di Facebook, la piattaforma ads di Linkedin o TikTok e inizia a farti conoscere anche grazie a contenuti promossi a pagamento.
Ottima strategia se hai budget, che va accompagnata con un ottimo posizionamento sfruttando sempre il tuo profilo e i contenuti gratuiti.
Ricorda di tracciare i numeri, le spese, le entrate, per capire se una campagna è profittevole o ti sta solo facendo buttare tempo e soldi.

Formazione e Community per il tuo Team di Network Marketing:

Gruppi di Facebook con le GUIDE, possono diventare dei veri e propri luoghi di formazione strutturati come un percorso a step.
Canali Whatsapp e Telegram sono dei veri e propri gruppi di discussione, di informazione e formazione e aiutano a costruire la cultura della community.
Sfruttando gli strumenti di questi Social Media puoi creare davvero un sistema di costruzione di una rete commerciale forte, una base clienti fidelizzata e lavorare in maniera strategica per tirare fuori il meglio sia dai tuoi clienti, che dai tuoi collaboratori

Tu stai utilizzando i Social Media ? In che modo e che strategie usi ?
Scrivilo nei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *